Percorso di conoscenza di sé

Il percorso è indirizzato a chiunque voglia mettersi in gioco e cogliere l’opportunità di crescere personalmente e di migliorare le proprie relazioni.

Attraverso l’utilizzo di dinamiche esperienziali si vuol favorire:
- il riconoscimento e la valorizzazione delle proprie risorse e l’accettazione/integrazione dei propri limiti;
- lo sviluppo di abilità comunicative e di ascolto utili a migliorare la relazione con l’altro sia in ambito personale che professionale.

Il quadro di riferimento teorico-applicativo è basato sui principi della Psicologia Umanistica e dell’Analisi Transazionale e fornisce ai partecipanti griglie di lettura e modalità di intervento integrate, al fine di offrire sostegno e aiuto altamente personalizzati, partendo dalle esigenze e dalle caratteristiche di unicità e soggettività di ogni persona.

Il Percorso si articola in due anni, ciascun anno è composto da 9 moduli formativi di 3 ore ognuno ed un seminario di una intera giornata (minitona), per complessive 33 ore.

Si specifica, inoltre, che:
• il percorso è condotto da un professionista della relazione;
• non è possibile partecipare in coppia;
• pur trattandosi di moduli a contenuto differenziato è fortemente consigliata la partecipazione per tutta la durata del percorso;
• la partecipazione al secondo anno è evidentemente possibile solo dopo aver frequentato il primo anno del percorso ed è comunque facoltativa.
• gli incontri avranno luogo presso il Centro Siloe, in Corso Mazzini 20, Ascoli Piceno,
- il giovedì in tarda serata o il sabato in mattinata o nel primo pomeriggio,
- con una cadenza di circa due volte al mese, nel periodo compreso tra gennaio e giugno 2024.
- La minitona è generalmente di domenica.
- Il calendario degli incontri viene concordato con gli interessati, non appena si raggiunge il numero minimo di 15 partecipanti.

Il “biglietto di ingresso” alla conoscenza di sé è di 200 euro annuali, ma l’aspetto economico non deve essere di ostacolo alla partecipazione. Abbiamo soluzioni per rendere il corso accessibile a tutti!


INFO e ISCRIZIONI: Mail ciafap@libero.it Tel. 0736/254459 Cell. 3890060021
orario di segreteria: lunedì, mercoledì, venerdì 10-12 e 16-18